Eccomi anche oggi....pubblico questa ricettina semplice e veloce, che rispecchia ciò di cui ho bisogno in questi giorni. Sono infatti agli sgoccioli con l'università e sto preparando gli ultimi esami. Se tutto va bene ad agosto andrò in vacanza senza questo peso e in settembre dovrei laurearmi....speriamo, che comincio a non poterne più!!
Insomma purtroppo il tempo da dedicare agli esperimenti è poco, e visto che l'altro giorno avevo una confezione di panna fresca da consumare mi è saltata in mente la panna cotta...si però non quella normale bianca, facciamola al cioccolato va'!
Ed ecco qui, qualche decorazione con le scagliette di cioccolato e questo è ciò che ha trovato il mio moroso appena rientrato a casa, dopo una lunga giornata di lavoro ♥ E che si è pappato con gran gusto!!
INGREDIENTI per 6 stampini:
250 ml panna fresca liquida80 gr cioccolato fondente
50 gr zucchero semolato
2 gr colla di pesce
vaniglia
Ammollare la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti e ridurre il cioccolato a pezzetti.
In un pentolino scaldare la panna con lo zucchero e la vaniglia. Io uso il mio estratto fatto qualche mese fa.
Appena prima del bollore aggiungere la colla di pesce strizzata e farla sciogliere. Aggiungere subito il cioccolato spezzettato e mescolare finchè non si scioglie tutto.
Attendere qualche minuto prima di versare negli stampini e riporre in frigo almeno 10 ore.
Al momento di sformare il dolce immergere lo stampino in acqua calda qualche minuto e passare un coltellino piatto lungo i bordi. Se lo stampo non è in silicone (come i miei -_-) dovrebbe venire via bene!!
Buona giornata a tutti voi!
Sicuro sono buonissime, ma quello che mi ha colpito di più è la presntazione, proprio bella su questo piatto da portata ^_^
RispondiEliminaGrazie Francesca! Mi fa piacere che ti sia piaciuta la presentazione :-)
Eliminacomplimenti davvero molto deliziosa questa panna cotta , mi piace molto ....un abbraccio e buon W,E.
RispondiEliminaChissà come sarà stato contento il tuo ragazzo! :D
RispondiEliminaBuonissima la panna cotta al cioccolato, presentata così fa ancora più voglia!